Nokia 9: rilasciate online le prime foto del top di gamma!

Come confermato dalla stesso Nokia, il produttore è attualmente impegnato nel rilascio a livello internazionale di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6, smartphone che spaziano dalla fascia bassa a quella mid-range. In maniera trasversale, il processo creativo sembra però aver coinvolto anche Nokia 9, un modello tutto nuovo per cui l’azienda finlandese ha mantenuto riserbo assoluto. A rompere il silenzio arrivano oggi le primissime immagini diffuse da una rivista online francese che ha avuto modo di provare in anteprima quello che dovrebbe essere il nuovo e atteso flagship.

Nelle foto in calce il device appare dentro una cover protettiva di colore blu che lascia intravedere solo delle piccole parti: i tratti più evidenti riguardano la struttura in alluminio e il set posteriore di doppie fotocamere. Lateralmente sono stati collocati il tasto di accensione e i tasti per l’aumento e la riduzione del volume. Oltre ad una porta USB di Tipo-C, il terminale presenta una uscita jack audio da 3,5mm, quasi in controtendenza al trend dettato in tempi recenti dai più influenti competitor. Sulla parte frontale trova posto il tasto home con annesso sensore di impronte digitali, affiancato rispettivamente dai tasti soft-touch per tornare indietro e per visualizzare le app aperte.

Sotto un aspetto puramente tecnico, la foto qui riportata mostra in particolare le specifiche di sistema con relativo nome in codice del dispositivo: “Heart“. La schermata suggerisce che lo smartphone arriverà sul mercato con un display 5,3″ dalla risoluzione 1440×2560 pixel e pixel density di 577 ppi. Tutto verrà mosso dal SoC Snapdragon 835, 4GB di RAM, memoria interna da 64GB ed infine sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

Altri rumor indicano la presenza di un altro set di doppi obiettivi frontali da 13 megapixel con dual flash LED. Uno degli scatti sottolinea la possibilità di trasmettere contenuti video direttamente su Facebook e YouTube così come di catturare foto con fotocamera frontale e posteriore in contemporanea.

Secondo gli ultimi rumor, il Nokia 9 verrà lanciato entro la fine del terzo quadrimestre del 2017 ad un prezzo consigliato al pubblico di 699$.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche