Nokia, tre modelli in arrivo: uno con Snapdragon 835!

Torniamo a parlare di Nokia e di un progetto, quello di HMD Global, che punta a rilanciare il marchio finlandese con solide basi. Abbiamo già analizzato più volte i primi tre device che hanno per ora composto la lineup 2017: Nokia 3, 5 e 6 (a proposito, su quest’ultimo modello potete leggere qui alcune news relative alla versione che arriverà in Europa) sono di certo una buonissima base da cui ripartire.

Oggi sono spuntati tre nuovi benchmark su Geekbench che lasciano pensare a un’ulteriore “triade” che potrebbe caratterizzare la seconda parte dell’anno. Sottolineiamo subito che, oltre a non esserci alcun riscontro dall’azienda, non è presente alcun riferimento diretto neppure sul noto sito di benchmarking. Nella scheda tecnica, però, si legge Unknown Heart nel campo riservato al nome del dispositivo. Un indizio importante considerato che HMD Global Heart fu utilizzato per Nokia 3 e Nokia Heart per Nokia 6.

Andando a spulciare i risultati di questi benchmark, viene fuori un dispositivo che, probabilmente, sarà il vero primo top di gamma della nuova era Nokia: viene segnalato un modello con processore Snapdragon 835 con SoC a 2.45 GHz e con 4 GB di RAM: è questo il Nokia 9 di cui si è cominciato a vociferare nelle ultime settimane? Tra l’altro i risultati ottenuti sia in single-core che in multi-core sono davvero incoraggianti. Più nella norma i primi dettagli relativi agli altri due dispositivi: uno con Snapdragon 626 o 630, l’altro col nuovo top tra i mid-range di Qualcomm, lo Snapdragon 660. Entrambi hanno 3 GB di RAM e Android Nougat 7.1.1 a bordo, nativo. Vedremo se nei prossimi giorni arriverà qualche conferma da HMD Global.

fonte Winfuture.de
Potrebbe piacerti anche