Nubia Z17 ha due assi nella manica: quick charge 4.0 e display force touch!

Nubia decisamente sugli scudi nella giornata odierna: dopo la foto che vi abbiamo mostrato questa mattina e che ritrae una porzione di un misterioso nuovo modello (leggi qui per saperne di più), la linea smartphone di ZTE torna a far parlare di sé con anticipazioni succulenti sullo Z17. Sappiamo che la presentazione avverrà il prossimo 1 giugno, oggi però l’azienda ha lasciato trapelare un paio di dettagli che aumentano ulteriormente l’hype degli appassionati.

Dettagli che non si riferiscono direttamente alla scheda tecnica ma che sono due features decisamente all’avanguardia. Il primo riguarda il display force touch, una sorta di Touch 3D che consentirà di compiere azioni prestabilite a seconda della pressione che si esercita sullo schermo. Di certo non è una funzionalità che troviamo su parecchi smartphone Android

Una novità assoluta, a tutti i livelli, sarebbe invece il Quick Charge 4.0, ancora non vantato da nessuno smartphone: Qualcomm avrebbe progettato questo nuovo sistema di ricarica alla ricerca non solo della velocità stessa del processo, ma anche di una miglior efficienza energetica. Basterebbero, francamente, già queste due novità per rendere il Nubia Z17 uno degli smartphone più da tener d’occhio nei prossimi mesi; se a questo aggiungiamo uno Snapdragon 835, una dual cam posteriore, una batteria da 3.100 mAh, un display da 5.5 pollici in Full HD e 6/8 GB di RAM con 128 GB di storage interno…beh, allora avremmo la certezza che ZTE ha davvero fatto le cose in grande!

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche