OnePlus 3T: addio alla versione da 128GB per “colpa” di OnePlus 5?

Con l’arrivo ormai prossimo di OnePlus 5 e l’interesse che va progressivamente smorzandosi per le versioni precedenti, l’omonima azienda produttrice ha annunciato di aver ufficialmente abbandonato la produzione dello smartphone OnePlus 3T nella sua versione da 128GB. Per il momento prosegue la vendita della variante da 64GB.

La notizia arriva da un thread di Reddit dove un utente ha pubblicato una comunicazione diffusa dalla pagina di assistenza clienti OnePlus: la compagnia ha ufficialmente abbandonato il supporto al 3T per concentrare tutta l’attenzione su un “nuovo top di gamma” (inequivocabile il riferimento a OnePlus 5). Ma siamo veramente sicuri che sia questa la reale motivazione? Per i più informati OnePlus avrebbe volutamente omesso un dettaglio essenziale nella sua dichiarazione: le scorte di memorie UFS 2.0 da 128GB di Samsung sono ormai al capolinea e il produttore non sembra avere alcuna intenzione di fornirne altre. Dalla sua, OnePlus, una compagnia oggigiorno rinomata nel settore mobile ma pur sempre limitata nella grandezza e nelle risorse produttive, non può far altro se non accettare la decisione presa dall’azienda sudcoreana. Di conseguenza, oltre alla semplice scelta di dar priorità allo smartphone di prossima generazione, sembra molto più credibile l’ipotesi secondo cui OnePlus sia effettivamente impossibilitata a proseguire la produzione di tale modello.

Le ultime scorte di OnePlus 3T 128GB sono ancora acquistabili in territori come il Regno Unito mentre la variante da 64GB è tuttora disponibile in diverse colorazioni presso i principali store online.

fonte Android Authority
Potrebbe piacerti anche