Paladins inizia la sua Beta Aperta su Xbox One e PS4

“Paladins” di Hi-Rez Studios, già disponibile gratuitamente per PC (anche su Steam), inizia oggi il suo periodo di Beta Aperta, quindi accessibile a tutti, su PlayStation 4 e Xbox One. Basta che siate abbonati ai servizi di multiplayer online della vostra console e potrete scaricare e provare gratuitamente “Paladins”, che è il tentativo di Hi-Rez Studios (probabilmente li conoscete come gli autori del MOBA “Smite”) di ritagliarsi uno spazio nel mondo degli sparatutto multiplayer con eroi.

E, un po’ a sorpresa devo dire, per ora l’esperimento di “Smite” è riuscito, il gioco è stato uno dei maggiori successi del 2016 su Steam e resta uno dei videogiochi più giocati della piattaforma. Dico di essere sorpreso perché “Paladins”… non è molto buono, ecco. Prende un po’ a destra, un po’ a sinistra, un po’ da un certo gioco e un po’ da un altro gioco ancora, prende i personaggi e le abilità di “Overwatch” (copiando spudoratamente anche piccoli dettagli come le animazioni di ricarica delle armi), prende le meccaniche di MOBA come “Heroes of the Storm”, prende la carte collezionabili che ora vanno di moda e schiaffa tutto insieme. E il design dei personaggi è inguardabile. Capisco anche il problema di gareggiare contro giochi come “Overwatch” scopiazzandoli ma non avendo accesso al budget che Activision Blizzard può permettersi, e “Paladins” è comunque un gioco effettivamente giocato, non ha fatto l’orrenda fine di “Battleborn”, il MOBA/sparatutto di 2K e Gearbox, o anche di “Evolve”… sempre di 2K.

“Paladins” è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One nella sua Beta Aperta e sarà disponibile, quando completo, come free-to-play. Come spesso accade per i MOBA alcuni dei contenuti (in questo caso eroi e le carte collezionabili da cui dipende il modo in cui gli eroi livellano durante la partita) saranno però sbloccabili solo tramite valuta in-game o denaro reale. Potete però anche comprare il suo “Founder’s Pack” a €19,99 e ottenere in questo modo tutti gli eroi giocabili, presenti e futuri.

Potrebbe piacerti anche