Pellicole Huawei P10 Lite: le migliori per un display inscalfibile!

All’epoca dei vecchi cellulari con i tasti le pellicole erano praticamente inutili. Spesso gli schermi non erano nemmeno fatti di vetro ed erano molto difficili da rompere. Con l’arrivo degli smartphone invece la situazione si è ribaltata praticamente del tutto, e la fragilità insieme al pericolo molto alto di rompere il vetro sono uno dei due svantaggi principali dei nuovi smartphone rispetto ai vecchi cellulari. Il secondo vantaggio è l’autonomia della batteria, ma questo è un altro discorso dato che gli smartphone ora hanno funzionalità ben più avanzate. Adesso gli smartphone sono fragilissimi, ed è per questo che vi consigliamo di comprare pellicole Huawei P10 Lite. Il vetro di cui è composto lo schermo è la parte sia più fragile che più soggetta ad urti in un cellulare. Gli schermi sono ormai fin troppo grandi e a causa della loro grandezza è facile che vadano a sbattere. Specie se pensiamo che gli smartphone li portiamo sempre con noi, e quindi è impossibile che almeno una volta su tante non subisca un urto.

Se poi l’urto è violento potrebbero verificarsi danni seri, perchè i vetri del display sono molto fragili. I danni che si possono verificare allo schermo possono essere di diversa natura. Se siete fortunati può graffiarsi o rompersi solo il vetro esterno, e quindi si tratterà solo di una imperfezione estetica. In questo caso potrete risolvere il problema in modo definitivo acquistando semplicemente un nuovo vetro oppure facendovelo sostituire dalla assistenza tecnica. Ma comunque dovrete pagare un bel po’, anche centinaia di euro, per poter sostituire il vetro. A meno che non lo si acquista online da siti cinesi dove però sarà di più scarsa qualità.

Il guaio ancora più grande è quando invece si va a rompere la parte LCD, quindi la parte che si occupa di visualizzare le immagini sullo schermo. In questo caso il danno è molto più grave e la riparazione è più problematica. Per non parlare poi di quando si verificano problemi al touch screen e diventa difficile anche scorrere tra i menu di un dispositivo. Senza pellicole protettive questi pericoli sono sempre molto alti, mentre se ne acquistate una sarete protetti in un modo davvero molto efficiente. Vi consigliamo le pellicole in vetro se volete quelle che sono più efficienti anche contro gli urti oltre che contro i graffi e la sporcizia che deriva dall’utilizzo.

ATTENZIONE: le pellicole per proteggere il proprio Huawei P10 Lite non bastano!!! Serve assolutamente anche una cover! Scopri adesso le migliori cover cliccando il seguente link: Migliori cover e custodie Huawei P10 Lite

Vetro protettivo Tech Gear

pellicole huawei p10 lite

 

Iniziamo con una pellicola dal prezzo davvero molto basso, se la può permettere praticamente chiunque e nonostante questo si tratta comunque di una pellicola di qualità. E’ fatta in TPU, quindi è molto resistente anche agli urti e ai graffi. Non si tratta di vetro, ma è comunque un materiale rigido che riesce a resistere molto bene e nel caso lo smartphone cade in modo violento non va in frantumi. E’ quindi sotto certi punti di vista molto più efficace del vetro, anche se comunque è più soggetto a graffi rispetto a quest’ultimo dato che stiamo parlando di poliuretano termoplastico. Un altro vantaggio importante è il fatto che non lascia residui nel caso la dovete rimuovere, e inoltre quando la applicate è molto difficile che rimarranno delle bolle che andranno a compromettere l’esperienza di visione del display. La pellicola è anche in grado di adattarsi in modo perfetto alla curvatura che è presente sui bordi di Huawei P10 Lite, e grazie a ciò il rischio di bolle viene scongiurato ancora di più. Davvero ottimi sono infine i tagli di questa pellicola, che risultano molto precisi: dovrete fare un po’ di fatica in più per poter applicare la pellicola in modo preciso, ma in compenso non si accumulerà la polvere nei punti vuoti.

Vi lasciamo il link per acquistarle su Amazon:

Vetro protettivo Spigen

pellicole huawei p10 liteSpigen ormai la conoscono in molti tra coloro che acquistano spesso gli accessori smartphone per proteggere il proprio cellulare, è una delle marche più importanti per quanto riguarda proprio gli accessori che servono per la sicurezza. Questa è una sua pellicola protettiva, ma a differenza delle altre che di solito troviamo in giro non è in vetro temperato. Si tratta infatti di una pellicola tradizionale di quelle flessibili che si usavano i primi tempi. Grazie a questa pellicola potrete contare su uno spessore più ridotto in quanto non ci sarà una lastra di vetro sul vostro terminale. E’ una pellicola molto chiara e la luce riesce a penetrare dentro di essa in modo totale al fine di non andare ad alterare l’esperienza di visione del display. Anche qui come per il modello precedente, i tagli della pellicola sono precisissimi e vanno a lasciare scoperte solo ed esclusivamente le parti indispensabili, quindi i vari sensori e l’altoparlante contornandoli in modo perfetto per evitare l’accumulo di polvere e i graffi.

Vi lasciamo il link per acquistarle su Amazon: 

G Color

pellicole huawei p10 lite

Fra tutte le pellicole che vi abbiamo consigliato questa è quella che più vi suggeriamo in modo particolare perchè ha tutte le proprietà più importanti delle pellicole protettive. Prima di tutto è fatta in vetro temperato ed ha una durezza 9H, quindi non esiste praticamente una pellicola che può essere più resistente agli urti, alle cadute e ai graffi. Poi ha dei bordi che si adattano così perfettamente a quelli di Huawei P10 Lite da sembrare quasi come se fosse una pellicola originale fatta dalla stessa Huawei. Lo stesso discorso vale per i tagli in corrispondenza dei vari sensori dello smartphone, così accurati che quasi non vi accorgerete che avete applicato una pellicola sul vostro terminale. La pellicola è anche molto sottile, e come saprete più sono sottili le pellicole e meno viene alterata l’esperienza di visione del display, che in questo caso rimane invariata perchè anche la luce riesce a penetrare benissimo. L’applicazione di questa pellicola è molto facile e non lascia residui o bolle, basta semplicemente premere bene una volta applicata e sparisce tutto. Un rivestimento oleorepellente va anche a prevenire che si formino macchie o impronte digitali di ogni tipo, quindi raramente dovrete pulire in modo accurato il display.

Vi lasciamo il link per acquistarle su Amazon: 

Potrebbe piacerti anche