Ready at Dawn al lavoro su una nuova IP tripla A

Ready at Dawn, software house dell’esclusiva PlayStation 4 “The Order 1886”, ha annunciato di essere impegnata su un gioco tripla A per console. La comunicazione è avvenuta tramite il sito ufficiale nella relativa sezione “Careers, dove è stato pubblicato un annuncio di lavoro per la ricerca di sviluppatori interessati ad entrare nel team.

Come si evince dalle testuali parole dell’inserzione, i Ready at Dawn hanno in cantiere ben tre nuovi progetti: il primo è senza ombra di dubbio Deformers, l’eccentrico beat’em up stile cartoon atteso prossimamente su PS4 e Xbox One, mentre il secondo e il terzo non sono stati ancora svelati ufficialmente. Sappiamo solo che il team ha da poco iniziato lo sviluppo di un action game in terza persona tripla A basato su una IP tutta nuova. Tra i piani del developer sembra perfino esserci un titolo in Virtual Reality realizzato in collaborazione con Oculus.

In molti attendono tuttora l’annuncio di un possibile sequel per The Order 1886, ma non sembra ancora essere arrivato il momento. Data la tiepida accoglienza da parte di critica e pubblico, sembra proprio che i Ready at Dawn abbiano voluto congelare la serie a tempo indeterminato per concentrarsi su altro, pur senza mai dichiararlo ufficialmente. Un ruolo importante in questa scelta sarà sicuramente stato ricoperto dalla trasformazione della software house da first-party Sony a sviluppatore indipendente, il motivo principale che ha spinto il team a lavorare non più sulla singola console ma su tutte le principali piattaforme del mercato, PC incluso.

Attendiamo impazientemente di saperne di più!

fonte Ready at Dawn
Potrebbe piacerti anche