Samsung Galaxy J5 2017 confermato da un manuale russo

Si torna a parlare del nuovo Samsung Galaxy J5 2017 grazie alla pubblicazione online di alcune immagini di un manuale russo che ne accerta diverse specifiche strutturali. Oltre al J5 trova posto anche il J7 2017, il phablet dell’azienda sud-coreana che dovrebbe presto collocarsi nella fascia entry-level del mercato con un prezzo che basso di certo non sembra.

Il manuale fa riferimento ai codici modello J5530FM e SM-J730F, rispettivamente J5 2017 e J7 2017. Entrambi i i dispositivi dovrebbero far uso di un sistema combinato pulsante home/lettore di impronte digitali e ovviamente di tecnologia NFC. La documentazione conferma la compatibilità con schede microSD e la presenza di una uscita per il buon “vecchio” jack audio da 3,5 mm sempre più bistrattato da molti top di gamma. Apparentemente niente connettività USB Type-C: Samsung avrebbe invece optato per una più tradizionale porta micro-USB.

La componente software vanterà il sistema operativo Android Nougat 7.0 con il caratteristico sistema multi-window citato nel manuale. Per tutto il resto, i rumor precedentemente diffusi sembrano nuovamente accertati: nel caso del Galaxy J5 2017, ci troveremo dinanzi ad un display 2,5D Full HD da 5,2″, CPU Exynos 7870 Octa-core, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Chiudono il cerchio una batteria da 3000 mAh e due fotocamere da 13 MP.

Per il Galaxy J7 2017 riconfermiamo le specifiche tecniche divulgate giorni addietro: in termini strutturali dovrebbero fare la loro comparsa delle bande per le antenne a forma di “U” sul retro e, lato hardware, 3GB di RAM, schermo 5,5″ Full HD Super AMOLED alla modica cifra di 350 euro.

Tutte supposizioni, sia chiaro, ma la documentazione del Galaxy J5 2017 dovrebbe corrispondere a caratteristiche tecniche reali. Attendiamo possibili conferme ufficiali!

fonte Android Authority
Potrebbe piacerti anche