News, guide su tecnologia (Android, Windows, iOS), Games e SocialMedia

Samsung Galaxy Note 8 con un display da 6.3”: ecco le ultime indiscrezioni

L’uscita del prossimo Samsung Galaxy Note 8 è particolarmente attesa da parte di appassionati, curiosi e addetti ai lavori e sempre probabile che il nuovo nato in casa Samsung possa vedere la luce durante l’IFA 2017 che si terrà a Berlino dal 1 a 6 settembre prossimo.

Le ultime indiscrezioni parlano di una svolta nella produzione dei dispositivi azienda sudcoreana con la realizzazione di display sempre più grandi, tanto che il prossimo Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere dotato di un display da 6.3 pollici.

Questa decisione solleva inevitabilmente delle questioni. Una diagonale da 6.3”, infatti, renderebbe l’area utilizzabile del display inferiore a quelli ‘normali’ con un aspect ratio da 16:9. Aumentare però l’altezza del display porterebbe non pochi inconvenienti, soprattutto perché verrebbe meno uno dei principi fondamentali degli smartphone: ovvero la possibilità di controllare le varie funzioni con una sola mano e con essa raggiungere tutto lo spazio disponibile del display.

Dalle informazioni finora raccolte il prossimo Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere identico al Galaxy S8+ con la differenza, appunto, di uno schermo più grande, la presenza dello stilo e la doppia fotocamera. Nelle prossime settimane sarà possibile capire se il display da 6.3” sarà realtà o se è stata una voce di corridoio infondata.

fonte PhoneArena