Samsung Galaxy Note 8: un brevetto mostra un suo concept? forse no…

Riprendersi dal clamoroso caso Galaxy Note 7 non è stata cosa facile per Samsung. Tuttavia il lancio di Galaxy S8 ha notevolmente rinvigorito l’immagine ed il prestigio della compagnia sudcoreana, ora decisa a continuare il suo cammino con una nuova iterazione del Galaxy Note. Alcune immagini confermerebbero le caratteristiche di un dispositivo che difficilmente potranno concretizzarsi nel fin troppo prossimo Galaxy Note 8, pertanto prendete quanto segue con le pinze…

Nelle scorse ore sono apparse in rete gli screen di un brevetto depositato dalla stessa Samsung. Riprendendo gli stilemi dettati dall’apprezzato Infinity Display di S8, anche il futuro Galaxy Note raffigurato nelle immagini in calce dovrebbe presentare uno schermo di grandi dimensioni che avvolge gran parte della struttura del device. Il lato destro presenta infatti un display capacitivo con funzioni proprie, creato come naturale complemento del display frontale. L’interazione con il Galaxy Note sarebbe però studiata anche per funzionare con un’apposita S-Pen di nuova produzione. Quest’ultima dovrebbe in qualche modo arricchire ed estendere funzioni già note come la scrittura degli appunti, la possibilità di disegnare o di ritagliare porzioni di un’immagine per la creazione di una gif.

Per quanto il brevetto depositato da Samsung lasci parecchi dubbi in merito alla possibilità che possa trattarsi del Galaxy Note 8, nelle scorse settimane sono stati diffusi diversi concept frutto dell’immaginazione di designer e appassionati che hanno raccolto informazioni più o meno note del dispositivo. Stando ai form concept da essi elaborati, il phablet monterà un display QHD+, ben 6GB di RAM, un processore Snapdragon 835, lettore dell’iride ed un lettore di impronte digitali concettualmente simile a quello visto nel Galaxy S8.

Nonostante una presentazione ufficiale del Galaxy Note ritratto in queste immagini sembri ancora lontana, i rumor continuano a delineare un quadro strutturale del device piuttosto allettante. Vi terremo aggiornati…

fonte Patently Mobile
Potrebbe piacerti anche