Samsung Galaxy S8 Plus Emperor Edition: arriva in Giappone il Galaxy S8 con 6GB di RAM

La versione “standard” comunemente conosciuta e venduta di Galaxy S8 Plus conta 4GB di RAM. Tuttavia, come spesso accade, alcuni mercati selezionati come la Corea del Sud o la Cina godono di versioni esclusive di smartphone molto famosi. È anche il caso del top di gamma di Samsung, disponibile in queste ore in Giappone in una inedita “Emperor Edition” con ben 6GB di RAM.

Eccezion fatta per la RAM, le altre caratteristiche tecniche del dispositivo rimangono sostanzialmente immutate: display 6.2″ QHD+ Super AMOLED, processore Snapdragon 835 e memoria di archiviazione da 128GB. La fotocamera posteriore è sempre la Dual Pixel da 12MP e quella anteriore un obiettivo da 8MP con Autofocus integrato. Altre feature vedono la presenza di uno scanner per le impronte digitali ed un sensore per il riconoscimento dell’iride, certificazione IP68 per la resistenza contro acqua e polvere, e ovviamente la batteria da 3500 mAh.

Tutte specifiche già note, dunque, tranne per la già citata RAM e il prezzo: quei 2GB in più valgono per il mercato giapponese un costo di ¥119,800, corrispondenti a ben 1076$. Tre le colorazioni disponibili: Orchid Gray, Coral Blue e Midnight Black, tutte esclusive del mercato giapponese. In Cina, altro territorio in cui il Galaxy S8 Plus Emperor Edition è regolarmente venduto, l’unica edizione proposta è la Midnight Black al costo sensibilmente inferiore di 6988 Yuan (circa 1024$).

Oltre al Giappone, questa costosissima variante del top di gamma Samsung rimane per il momento confinata ai sopracitati mercati asiatici. Sareste disposti a comprarla se dovesse arrivare anche in Europa?

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche