Samsung Galaxy S8 disponibile in tre nuove colorazioni… ma solo in Taiwan

Samsung ha rilasciato ben tre nuove colorazioni per i suoi flagship Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. La notizia è stata diffusa dallo stesso produttore grazie al recente aggiornamento delle pagine web dello shop online con le opzioni Ice Lake Blue, Smoked Purple Grey e Quicksand Gold, disponibili solo in Taiwan.

A livello globale, gli smartphone possono essere acquistati nelle varianti Midnight Black, Orchid Gray, Arctic Silver, Coral Blue e Maple Gold. Nei piani di Samsung non sembra al momento esserci l’intenzione di estendere il rilascio di queste nuove colorazioni ai mercati occidentali. Considerando le strategie attuate in passato dal colosso sud-coreano, è possibile che le tre versioni inedite rimangano confinate alla sola Taiwan. D’altronde l’attenzione di Samsung per i mercati orientali è stata già sottolineata anche dal particolare trattamento che il Galaxy S8 ha ricevuto in Cina, con una UI personalizzata e funzioni particolari non presenti nei dispositivi venduti nel resto del mondo.

Sotto un aspetto puramente commerciale, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sono riusciti a vendere a sole tre settimane dal lancio ben cinque milioni di unità a livello globale. La compagnia prevede di aumentare esponenzialmente il suo volume d’affari raggiungendo o addirittura superando la quota prefissata di 20 milioni di smartphone entro la fine del quadrimestre in corso. Se il buongiorno si vede dal mattino, le prospettive di Samsung non sembrano poi così improbabili: il nuovo top di gamma continua ad imporsi in tutto il mondo come uno dei bestseller del momento, forte di un successo destinato a crescere ulteriormente nei mesi a venire.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche