Samsung Z4 annunciato ufficialmente: ecco il primo smartphone Tizen 3.0!

Trova finalmente senso il rilascio della misteriosa app avvenuto nelle scorse ore su Google Play Store. Samsung ha appena annunciato ufficialmente il nuovo Samsung Z4, uno smartphone con sistema operativo Tizen 3.0 pensato per offrire un’esperienza d’uso semplice e diretta, con tutto quel che serve per telefonare ed interagire al meglio con i social.

Con il modello Z4 si decreta il ritorno di Samsung nel mercato dei device Tizen. Completamente sconnesso dalla realtà Android a cui il colosso coreano ha abituato la sua utenza fino ad ora, lo smartphone presenta le tecnologie 4G LTE, VoLTE e VoWiFi per assicurare massima velocità di connessione in qualunque occasione. Obiettivo del prodotto è mettere a disposizione dell’utente un sistema di facile comprensione, capace di ospitare le funzioni utilizzate più frequentemente in un menu estremamente intuitivo. Perfetto per chi si affaccia al mondo degli smartphone per la prima volta, Samsung Z4 presenta tutta una serie di scorciatoie come Quick Talk, Quick Torch, Quick Launch of Camera e Quick Switch per raggiungere in tutta comodità e velocità le principali app di richiamo.

Concepito con un design semplice ma azzeccato, il nuovo device presenta uno schermo 2.5D curvo che vanta un’ergonomia di ottimo livello per l’uso con una mano. Il display WVGA è di soli 4,5 pollici con risoluzione 480×800 pixel, praticamente il minimo indispensabile per assicurare una sufficiente esperienza visiva. Ancora da verificare le potenzialità sotto l’aspetto multitasking vista la RAM di 1GB soltanto e il processore quad-core da 1,5 GHz. Lato autonomia, a fronte del sistema operativo Tizen 3.0 snello e leggero, la batteria di 2050 mAh dovrebbe assicurare un’efficienza di circa un giorno di uso intensivo.

Il dispositivo monta una fotocamera anteriore ed una fotocamera posteriore con dual flash LED da 5 megapixel ciascuna, sensore F2.2 ed una grande varietà di modalità per la cattura dello scatto: risalta fra tutte la possibilità di fare autoscatti con un semplice “cheese” tramite input vocale o di impostare un Auto Selfie che immortala un’istantanea tramite un sensore di riconoscimento facciale che migliora gli effetti della luce ambientale sul viso.

Samsung Z4 sarà disponibile entro la fine del mese in India nelle colorazioni nero, oro e argento. Lo smartphone verrà presentato per la prima volta in occasione della Tizen Developer Conference di San Francisco, in California, in programma per il 16-17 Maggio.

fonte Samsung Mobile Press
Potrebbe piacerti anche