Save the date: Oppo R11 e R11 Plus saranno presentati il 10 giugno

Avevamo tra le mani praticamente tutti i dettagli degli Oppo R11 e R11 Plus, mancava soltanto la data di presentazione: oggi un utente su Weibo ha postato quello che sembrerebbe un teaser ufficiale dell’azienda (lo troverete in basso) e che dà appuntamento al prossimo 10 giugno. Insomma, manca davvero pochissimo per togliere il velo da uno degli smartphone più attesi di questa prima metà dell’anno.

Nelle ultime settimane, in effetti, rumors e leak vari si erano succeduti senza sosta; fino alla certificazione ottenuta dall’ente cinese TENAA, avvenuta a inizio settimana (leggi qui per saperne di più). Un passaggio che di fatto ha ufficializzato diverse specifiche tecniche di cui si vociferava.

Oppo R11 sarà un device di tutto rispetto, probabilmente non all’altezza dei top di gamma del momento ma che, con il giusto prezzo, contribuirà in modo sostanzioso alla crescita vertiginosa che l’azienda cinese sta registrando. A bordo troviamo uno Snapdragon 660 (l’ultimo mid-range di Qualcomm che sembra per la verità avere le prestazioni di un processore top), doppia fotocamera posteriore da 20 e 16 MP, quella anteriore da 20 MP; il display è un 5.5 in Full HD, mentre la batteria non va oltre i 2.900 mAh e la memoria RAM si stabilisce sui 4 GB.

Poche le varianti su Oppo R11: si comincia col display (6 pollici), per proseguire poi con RAM (6 GB) e batteria (3,880mAh). Anche questa versione, vale la pena sottolinearlo, dovrebbe essere presentata lo stesso giorno.

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche