Spyro The Dragon torna su PS4 in versione rimasterizzata?

PlayStation Netherlands ha pubblicato tramite Facebook un’immagine in cui vengono raffigurati diversi famosi personaggi del mondo PlayStation. Tra i tanti, quello che più di tutti ha catturato l’attenzione è stato Spyro, il celebre draghetto dei tempi d’oro di PSX e (seppur in parte) di PS2.

Pubblicato con un chiaro riferimento all’Eurovision Song Contest e subito dopo rimosso, il post riportava scritto “e i 12 punti vanno a…“. Se da una parte personaggi come Kratos di God of War, il Sackboy di LittleBigPlanet, PaRappa The Rapper, Kat di Gravity Rush o lo stesso Crash Bandicoot rappresentano i titoli forse più emblematici delle release videoludiche PlayStation attese per quest’anno, dall’altra è impossibile non notare come il draghetto Spyro faccia la propria ricomparsa in una pubblicazione promozionale dopo anni e anni di assoluto silenzio.

facebookpost

Similmente a quanto accaduto con Crash Bandicoot con relativa Trilogy completamente rimasterizzata in dirittura d’arrivo su PS4, è altamente probabile che Spyro si appresti a ritornare sulla console current-gen sotto forma di remake, remaster o vero e proprio sequel. Considerando che i diritti del brand appartengono ancora ad Activision, Sony potrebbe essere riuscita a sfruttare qualche cavillo contrattuale per lo sviluppo di un nuovo titolo. In ogni caso, l’ipotesi che il publisher abbia affidato ad uno sviluppatore interno la lavorazione di una Trilogy dei primi capitoli per PSX rimane quella più accreditata.

Un possibile annuncio ufficiale avrà sicuramente luogo all’E3 2017, la nuova edizione della famosa fiera annuale dei videogiochi. Vi terremo aggiornati!

fonte Reddit
via PlayStation Universe
Potrebbe piacerti anche