Star Trek: Bidge Crew è disponibile per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive

Ubisoft annuncia che Star Trek: Bidge Crew è adesso disponibile per Oculus Rift, PlayStation VR e HTC Vive. Sviluppato da Red Storm Entertainment, team interno del publisher francese, è sicuramente uno dei prodotti più interessanti nel catalogo dei titoli VR. Il sistema di gioco immerge gli utenti nell’universo di Star Trek dandogli la possibilità di prendere i panni di un ufficiale della Flotta Stellare con lo scopo di completare delle missioni che determineranno il destino della nave e dell’equipaggio.

Gran pezzo forte della produzione è senza dubbio la modalità cooperativa online, che permette di vivere in compagnia di fino a un massimo 4 persone l’esperienza di trovarsi direttamente sul ponte di comando di una nuova nave spaziale, la U.S.S. Aegis, mentre viaggeranno in esplorazione di un settore sconosciuto dello spazio. Seguono maggiori dettagli dal comunicato stampa ufficiale Ubisoft:

Oltre a una emozionante campagna, Star Trek: Bridge Crew offre una serie di missioni casuali per centinaia di ore di avventure da soli o in cooperativa a bordo della U.S.S Aegis o della leggendaria U.S.S. Enterprise NCC-1701, ricreata in ogni dettaglio da Star Trek: The Original Series.

Creato in esclusiva per le piattaforme VR, Star Trek: Bridge Crew sfrutta tutte le caratteristiche di interazione sociale rese possibili proprio dalla realtà virtuale. Attraverso il rilevamento dei movimenti della mano, avatar realistici e una sincronia labiale in tempo reale, i giocatori potranno vivere le proprie avventure di Star Trek mentre saranno impegnati sulla nave della Flotta spaziale nei panni di Capitano, Ingegnere, Timoniere e Stratega. Ciascun ruolo è cruciale per il successo delle diverse missioni e solo collaborando come una squadra sarà possibile completare tutti i propri obiettivi.

Inoltre, Star Trek: Bridge Crew includerà la tecnologia di riconoscimento vocale e linguaggio interattivo di IBM Watson durante una prima beta sperimentale che si terrà quest’estate. Con IBM Watson, i giocatori potranno impartire comandi vocali nella propria lingua e interagire con i rispettivi membri dell’equipaggio virtuale della loro nave spaziale.

Potrebbe piacerti anche