The Caligula Effect è disponibile in Europa per tutti gli appassionati di Persona

Atlus aveva rimandato l’uscita europea “The Caligula Effect” dal 2 al 9 maggio e poi, appena prima della nuova data di uscita, aveva annunciato un ulteriore rinvio, senza specificare una nuova data di uscita ma dicendo che avrebbe rilasciato in seguito un nuovo annuncio. A sorpresa, “The Caligula Effect” è invece già uscito sul PlayStation Store eurpeo, in esclusiva per PlayStation Vita.

“Buone notizie! Il ritardo è stato breve e adesso The Caligula Effect è disponibile in Europa” scrive l’account Twitter ufficiale di Atlus. I motivi di questo inspiegabile balletto delle data non sono stati comunicati, ma intanto “The Caligula Effect” si è preso un po’ di copertura mediatica aggiuntiva e immagino che questo non faccia mai male. “The Caligula Effect” è un videogioco di ruolo con combattimenti a turni scritto da Tadashi Satomi, scrittore dei primi episodi di “Persona”, e con un tono e  un’ambientazione simili agli ultimi episodi di “Persona”.

Gli studenti di un liceo sono in realtà persone prigioniere di una illusoria ed eterna adolescenza nel mondo virtuale di Mobius, in cui si sono rifugiate per fuggire a traumi vissuti nella vita reale. Mobius è governato da una vocaloid, una cantante artificiale, e dal suo gruppo di musicisti, e i protagonisti, decisi a fuggire dopo aver scoperto la verità, devono scontrarsi sia con loro sia con gli studenti che si sono abbandonati all’illusione di Mobius, reclutando gli altri studenti, più di 500 personaggi caratterizzati da una loro storia, un loro ruolo in battaglia e loro abiltà. “The Caligula Effect” è da adesso disponibile su PlayStation Store per PlayStation Vita a €39,99.

fonte Twitter
Potrebbe piacerti anche