Whatsapp attiva per sbaglio la revoca dei messaggi: ma non funziona!

Sono ore intense per Whatsapp e per gli utenti che partecipano attivamente al programma beta. Ieri sera, per qualche ora, risultava disponibile la versione 2.17.184. Una release che non è passata di certo inosservata, considerato che (almeno in teoria) portava con sé la tanto attesa funzione che consente la revoca dei messaggi inviati.

In altre parole, selezionando un messaggio inviato per sbaglio e scegliendo l’icona del cestino per eliminarlo, comparirà un’altra opzione (revoca, appunto) oltre alle solite “Elimina” e “Annulla”. La differenza, fondamentale, tra Revoca e Elimina è che la prima opzione cancellerà il testo anche sullo smartphone del destinatario, mentre la seconda opera solo su quello del mittente.

La cosa curiosa è che di fatto la novità non funzionava, Revoca e Elimina davano lo stesso risultato. Probabile, quindi, che si sia trattato solo di un errore nel rilascio e che Whatsapp stava semplicemente provando una possibile interfaccia legata alla nuova feature, senza attivarla. La dimostrazione ulteriore è che poco dopo è arrivata subito la beta 2.17.185 che ha prontamente eliminato l’opzione. In ogni caso, come da pochi minuti ha riferito l’account @WABetainfo su Twitter, la funzionalità dovrebbe tornare a brevissimo.

Sempre sullo stesso, informatissimo, profilo, scorgiamo inoltre altre possibili novità imminenti: dai nuovi sticker alla nuova interfaccia dedicata alle GIF, passando per una nuova gesture per consentire una risposta rapida a specifici messaggi. Insomma, work in progress!

fonte @WABetainfo
Potrebbe piacerti anche