Android O, i Pixel e Nexus lo riceveranno ad agosto

Il 17 maggio scorso, in occasione dell’I/O 2017, Google rilasciava la seconda Developer Preview di Android O. Con un lancio avvenuto in quel contesto e in quel periodo, osservatori e blogger avevano dato per scontato che la versione definitiva del sistema operativo mobile sarebbe arrivata soltanto il prossimo autunno.

E invece no: secondo le rivelazioni fatte da David Ruddock di AndroidPolice, Google avrebbe accelerato i tempi e sarebbe quindi pronta a rilasciare la versione stabile della sua nuova piattaforma già entro la fine dell’estate! Ovviamente la notizia non può dirsi confermata al 100%, ma sembra ci siano buone probabilità che Android O arrivi tra la prima e la seconda settimana di agosto, sfruttando il canale OTA, su tutti gli smartphone a marchio Google (che notoriamente hanno la precedenza in questo tipo di aggiornamenti).

Ciò significa che entro la fine di agosto i possessori di uno smartphone Google Pixel o Google Nexus (compatibile) avranno modo di testare Android O in tutte le sue novità, in tutte le sue potenzialità ed eventualmente anche nei suoi punti di debolezza.

Come dicevamo, non possiamo fornire alcuna garanzia che i tempi saranno effettivamente questi, tanto è vero che lo stesso Ruddock, fonte della notizia, ci ha tenuto a precisare che le date di rilascio potrebbero essere soggette a cambiamenti di sorta.

fonte David Ruddock (Twitter)
Potrebbe piacerti anche