Apple Store di Chicago in costruzione: è un enorme MacBook!

Apple, si sa, è un’azienda che all’estetica ha sempre dedicato un’attenzione a 360 gradi: dal design dei suoi prodotti fino alla sofisticatezza dei suoi Store sparsi per il mondo, non c’è stata volta in cui il colosso di Cupertino abbia lasciato con l’amaro in bocca gli amanti del buon gusto. E stavolta Apple è stata in grado di andare ancora oltre, partorendo un qualcosa che non è solo bello da vedere, ma che ha anche una nota di vera genialità!

Stiamo parlando del nuovo Apple Store di Chicago, che come avrete intuito è piuttosto diverso dal solito. In pratica, il nuovo Store statunitense, posizionato tra gli splendidi grattacieli della città, ha un tetto che appare come un enorme MacBook. Il negozio non è ancora stato inaugurato perché in fase di costruzione, ma ormai i lavori del tetto sono arrivati a un buon punto tanto da lasciar vedere il risultato finale: un gigantesco MacBook su cui gli operai hanno posato proprio poco fa l’inconfondibile logo di Apple.

A dire il vero l’inserimento del logo non era previsto nel progetto originario, ma evidentemente qualcosa deve essere cambiato. C’è da da dire però che il logo lo si riesce a vedere solo dall’alto, mentre dal piano stradale il tetto apparirà tutto sommato “normale”.

Che piaccia oppure no, che venga considerato originale oppure no, rimane il fatto che il nuovo Apple Store di Chicago, progettato dallo studio britannico Foster & Partners, verrà inaugurato il prossimo autunno.

fonte Dna Info
Potrebbe piacerti anche