Apple Watch, nuovi rumor: a bordo un display microLED!

Si ritorna a parlare di Apple Watch. Un rapporto di Nikkei sostiene che il colosso di Cupertino sta pensando di introdurre, sulla sua prossima generazione di smartwatch, un display microLED. L’obiettivo sarebbe quello di riuscire a farlo il più presto possibile, magari già entro il 2018.

Il rapporto spiega che Apple sta monitorando con estrema attenzione ciò che accade in casa Samsung, tanto è vero che la decisione di equipaggiare iPhone 8 con un display OLED deriva proprio da questo. E sempre da quest’onda nascerebbe la volontà di adeguare anche i prodotti indossabili con dei display quanto più innovativi: nonostante siano molto costosi dal punto di vista della produzione, i display microLED potrebbero seriamente ridare uno slancio al comparto wearable di Apple.

L’avvento di questi pannelli, in ogni caso, riguarderebbe inizialmente i dispositivi più piccoli (come appunto gli smartwatch) per poi approdare, in un prossimo futuro, anche su altre tipologie di prodotti.

Il rapporto afferma molto chiaramente che “Apple sta lavorando sodo per favorire la tecnologia microLED. L’azienda potrebbe spingere l’uso di questa nuova tecnologia già dal prossimo anno”. “A questo punto – si legge – Apple è l’unica azienda capace di implementare i pannelli microLED, una tecnologia che è comunque ancora in fase di sviluppo”.

fonte Nikkei
via 9to5mac
Potrebbe piacerti anche