Assassin’s Creed Rebellion è il Fallout Shelter di Assassin’s Creed

Ubisoft ha annunciato “Assassin’s Creed: Rebellion”, un nuovo videogioco per dispositivi mobili Android e iOS legato alla serie “Assassin’s Creed”. Non aspettatevi però un videogioco portatile di pura azione stealth, o qualcosa di legato al futuro “Assassin’s Creed: Origins” (come “Assassin’s Creed: Pirates”, gioco portatile e piratesco basato su “Assassin’s Creed 4: Black Flag”). “Assassin’s Creed: Rebellion” assomiglia più a un gestionale nello stile di “Fallout Shelter”, primo gioco per dispositivi mobili di Bethesda e “Fallout”.

Come vedete nel video, Ubisoft e Behaviour Interactive propongono in “Assassin’s Creed Rebellion” assassini con i testoni, un po’ simili nel design agli avatar originali di Xbox 360, comprese versioni super-deformed di personaggi storici della serie come Ezio, Aguilar e Shao Jun. Potrò reclutare questi assassini e abitare con loro il mio quartier generale prima di inviarli in missioni speciali. Sì, è davvero simile a “Fallout Shelter”, pure la visuale sembra identica. Ma, a differenza che in “Fallout Shelter”, in “Assassin’s Creed: Rebellion” sembra che potrò seguire i personaggi in missione e scegliere come completare l’obiettivo.

“Assassin’s Creed espande il suo universo con un nuovo videogioco di strategia e ruolo per dispositivi mobili, Unisciti a Ezio, Aguilar, Shao Jun e altri leggendari Assassini per costruire la tua Confraternita e guidare la lotta contro i Templari. In questa interpretazione completamente nuova delle meccaniche di gioco della serie e della sua direzione artistica, raccogli potenti Assassini, gestisci il tuo quartier generale, migliora le abilità dei tuoi eroi e avanza in epiche missioni. Sfrutterai un approccio diretto o furtivo? Scegli con saggezza.”

Potrebbe piacerti anche