Il secondo DLC di Zelda Breath of the Wild è dedicato ai quattro Campioni

Durante la trasmissione Nintendo Spotlight all’E3 Nintendo ha annunciato la data di uscita del primo DLC del Pass di Espansione (il Season Pass) di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” per Nintendo Switch e Wii U. “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, per la prima volta nella storia della serie, riceverà infatti due DLC, non acquistabili separatamente ma solo come parte del Pass di Espansione a €20.

La prima parte del video dedicato al Pass di Espansione è dedicata al primo DLC di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, intitolato “The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Le prove leggendarie”. Nintendo ha già descritto nei dettagli i contenuti di questo primo DLC e potete trovarli tutti in questo cliccando su questo mio articolo. In sintesi, “The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Le prove leggendarie” aggiungerà a “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” una nuova difficoltà, chiamata “Modalità Master”, nuove armature (tra cui una Maschera Korogu capace di aiutarmi a trovare appunto i Korogu), la Prova della Spada, in cui dovrò superare vari livelli pieni di nemici iniziando totalmente nudo e senza neanche un’arma, e la funzione Cammino dell’Eroe.

L’utilissima funzione Cammino dell’Eroe mi permetterà di vedere e rivedere il percorso che ho fatto sulla mappa, in modo da capire dove non sono stato. La funzione sarà pure retroattiva, cioè potrò vedere la registrazione del percorso svolto anche prima dell’arrivo del DLC, e proprio per questo motivo (per il fatto che questo voglia dire che “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” sta già registrando il mio percorso, senza però mostrarmelo) insisto nel dire che è sbagliato che Nintendo faccia pagare per una simile caratteristica. È una cosa importante che dovrebbe essere inserita gratuitamente nel gioco, soprattutto se in realtà è già presente. Il DLC “The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Le prove leggendarie” sarà disponibile su Nintendo Switch e Wii U a partire dal 30 giugno 2017.

Le novità arrivano nella seconda parte del video, dove viene per la prima volta accennato titolo e contenuto del secondo DLC di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, in arrivo a fine 2017. Il secondo DLC si intitolerà “The Legend of Zelda – La ballata dei campioni”, e a quanto pare si concentrerà su Zelda e sui quattro Campioni che cento anni prima dell’inizio del gioco affiancarono Link nella lotta contro la Calamità Ganon e furono con lui sconfitti. Per l’occasione usciranno anche gli Amiibo dei quattro Campioni (li potete vedere in apertura dell’articolo).

Potrebbe piacerti anche