Facebook sempre più su: raggiunti i 2 miliardi di utenti attivi al mese

Facebook continua a macinare successi su successi. Evidentemente non soddisfatto dei numeri conseguiti fino ad ora, il social network di Mark Zuckerberg ha tagliato il traguardo dei 2 miliardi di utenti attivi al mese.

L’annuncio è arrivato proprio dal fondatore, che tramite il suo profilo ufficiale ha scritto: “Da questa mattina la comunità di Facebook può ufficialmente contare su 2 miliardi di persone. Stiamo facendo grandi progressi per connettere il mondo, e adesso portiamo il mondo più vicino insieme. E’ un onore per me essere parte di questo cammino insieme a voi”.

Un successo, questo, che può essere spiegato in tanti modi diversi. L’azienda confessa infatti che non si sarebbe mai potuto raggiungere un traguardo del genere se non fosse stato per le tante piccole comunità e per i tanti individui che quotidianamente condividono pensieri, stati emozionali, informazioni e cose varie con le loro cerchie di amici. D’altronde è stato dimostrato che ogni giorno più di 175 milioni di persone condividono una reazione ‘Amore’, 800 milioni mettono un semplice like e più di 1 miliardo fanno costante uso dei gruppi.

Per ringraziare gli utenti sparsi per il mondo, Facebook condividerà un video (chiaramente dai tratti emozionali) sul proprio News Feed. Nel video troveremo una nutrita serie di informazioni personali tra cui il numero di amicizie strette, i like utilizzati e così via. Il video personale verrà creato automaticamente cliccando su questo link: facebook.com/goodaddsup.

fonte Newsroom Facebook
Potrebbe piacerti anche