Samsung Galaxy S8 ed LG G6 pronti a contrastare il lancio di iPhone 8 con nuove varianti

Come ormai risaputo grazie a vari leaker e fonti affidabili, il lancio di iPhone 8 avverrà con tutta probabilità durante il mese di settembre 2017. Chiaramente l’arrivo del nuovo melafonino avrà enormi ripercussioni sul mercato dei telefoni cellulari che, dalla prospettiva dei device Android, godrà di un’attenzione inequivocabilmente minore. Ancora non sono note le caratteristiche del nuovo dispositivo Apple ma tutto sembra indicare la presenza ormai pressoché certa del sensore Touch ID integrato direttamente nel display. Di fronte a tutto ciò i principali competitor del settore non staranno certamente a guardare, motivo per cui Samsung ed LG saranno le prime a muoversi contro l’avvento di iPhone 8 tramite il rilascio di nuove versioni dei rispettivi Galaxy S8 e G6.

A suggerire tale eventualità è stato il portale The Investor, da sempre attivo nel campo delle analisi di marketing e delle previsioni di mercato. Nel caso di Samsung, le nuove varianti riguarderanno semplicemente colorazioni inedite. Nella fattispecie, dovrebbero arrivare le versioni Lake Blue, Smoked Purple Grey e Quicksand Gold per l’S8 standard; l’S8 Plus vedrà invece l’arrivo di due varianti seguite da una possibile terza versione rosa che deve però ancora essere confermata. Dall’altra parte, LG dovrebbe schierare sul campo i nuovi LG G6 Pro e LG G6 Plus ai rispettivi prezzi stimati di 706$ e 894$. Considerando il fatto che entrambe le versioni vedranno nuovamente reintegrato il chipset Snapdragon 821 dell’attuale G6, è probabile che queste due iterazioni inedite differiscano dall’originale solo per una batteria più potente o un display più grande, senza apportare sostanziali modifiche alla struttura principale.

Anche se quanto preventivato dagli analisti non dovesse corrispondere a verità, Samsung ed LG hanno comunque in programma di lanciare per il primo periodo autunnale il Galaxy Note 8 e l’innovativo LG V30, smartphone quest’ultimo che dovrebbe addirittura presentare un doppio display.

fonte The Investor
via Gizmochina
Potrebbe piacerti anche