Griftlands è il nuovo videogioco dagli autori di Don’t Starve e Mark of the Ninja

Klei Entertainment (“Mark of the Ninja”, “Don’t Starve”, “Don’t Starve Together”, “Invisible, Inc.”, “Oxygen Not Included”… certo che ne han fatta di roba bella eh) ha mostrato durante l’E3 un trailer del suo nuovo videogioco, intitolato “Griftlands”. Il video, che trovate qua sotto, è stato trasmesso all’interno del PC Gaming Show, evento dell’E3 organizzato da PC Gamer e Intel e dedicato ai videogiochi per PC.

Non abbiamo ancora molti dettagli sul gioco, ma considerando le precedenti opere di Klei Entertainment e il suo stile grafico potrebbe essere interessante seguirlo nei prossimi mesi (anche perché non è lontanissima la sua uscita). Gli sviluppatori lo descrivono così: “Griftlands è un videogioco di ruolo dove tutto può essere  mercanteggiato: il denaro, la lealtà e anche la moralità. Scegli il tuo personaggio e costruisci la tua fortuna.” Nel trailer si vede la protagonista mentre libera un suo compagno da una prigione presumibilmente corrompendo una guardia con una borsa piena (immagino) di denaro.

Altra cosa che intuisco dal video: i combattimenti saranno a turni. Klei Entertainment sostiene che “Griftlands” uscirà tra fine 2017 e inizio 2018 (la finestra di uscita è un po’ vaga, ma è l’unica informazione che abbiamo a riguardo). È già online la pagina Steam del gioco se volete seguirlo in questi mesi, ma per ora non ci sono molte informazioni su “Griftlands” neanche sulla piattaforma di distribuzione di Valve.

Potrebbe piacerti anche