HMD “cancella” la variante di Nokia 9 con 4GB di RAM

Sono passati una decina di giorni da quando Nokia 9 fece capolino nel database di Geekbench, dandoci modo di scoprire il numero di serie del prodotto e quelle che sarebbero poi diventate le sue varianti

E tra le sue varianti, appunto, ce ne sarebbe dovuta essere una, identificata con nome in codice TA-1004, con 4GB di RAM e processore Qualcomm Snapdragon 835. Tuttavia sembra che questo modello sia stato cancellato una volta per tutte: HMD, in una lettera inviata alla FCC, ha chiesto infatti che tutte le certificazioni ottenute da TA-1004 passino di fatto a TA-1012.

Ovviamente il modello TA-1012 è praticamente identico, dal punto di vista tecnico, alla variante TA-1004. Qualche differenza minima potrebbe risiedere tutt’al più nel design o su altri aspetti.

Allora questo significa che HMD vuol eliminare il Nokia 9 con 4GB di RAM? Non proprio: più che cancellare i 4GB di RAM, il produttore ha eliminato una variante di Nokia 9, ma i 4GB di RAM restano perché il modello sostitutivo TA-1012 integra a sua volta varianti che vanno da 4 a 6GB di RAM. Quindi, ricapitolando, Nokia 9 dovrebbe arrivare con tagli da 4 e 6GB grazie al modello TA-1012, e in un taglio da 8GB con un numero di serie evidentemente diverso.

via Ausdroid
Potrebbe piacerti anche