Huawei Mate 10 arriverà con display senza bordi e quad cam?

Quando si parla di display bezel-less si pensa immediatamente ai numerosi device cinesi già disponibili sul mercato o che si apprestano ad arrivare nei prossimi mesi. Tra un Maze Alpha che sembra voler cambiare radicalmente il concetto di smartphone low-cost ed uno Xiaomi Mi MIX 2 che dovrebbe realmente cambiare le carte in tavola, quello dei dispositivi dagli schermi senza bordi è una nicchia commerciale in via di accrescimento, con una influenza sempre maggiore sulle sorti di tutto il settore. Nuovo arrivato in questo contesto dovrebbe essere Huawei Mate 10, il phablet che presto affiancherà gli attuali Huawei P10 e P10 Plus proponendo un’offerta equivalente a quello che sarà il Galaxy Note 8, anch’esso attesissimo da tutti i consumatori.

Gli ultimi rumor provenienti da un autorevole insider anonimo confermano la presenza di un display da 6″ con un rapporto screen-to-body addirittura superiore a quello di Galaxy S8 e S8 Plus. Oltre allo schermo di grandi dimensioni, Huawei Mate 10 dovrebbe presentare ben quattro fotocamere, due frontali e due posteriori, ampliando così la già ricercatissima e richiestissima dual cam single-side che tanto sta andando in voga in questi ultimi mesi.

Ulteriori indiscrezioni suggeriscono l’implementazione del lettore di impronte digitali direttamente sotto il display, con tutta probabilità già integrato nel pulsante Home. Il device dovrebbe poi ospitare il SoC Kirin 970 affiancato sul piano software dal sistema operativo Android Nougat 7.1.

Sempre secondo la stessa fonte, l’azienda cinese dovrebbe lanciare Huawei Mate 10 entro la fine dell’estate, probabilmente ad inizio settembre.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche