Huawei presenta MediaPad M3 Lite 8.0 con Android Nougat

Dopo aver presentato MediaPad M3 Lite, Huawei ci riprova allargando il suo catalogo prodotti a un altro tablet: si tratta di MediaPad M3 Lite 8.0, una versione che come si può intuire è più piccola rispetto all’M3 Lite originario. Parliamo quindi di un tablet che si rivolge a chi predilige una soluzione più tascabile e a chi non ha troppe pretese in fatto di prestazioni: bisogna sapere infatti che essendo un modello Lite, il nuovo MediaPad M3 di Huawei non guarda molto in alto in fatto di specifiche tecniche.

In sua dotazione troviamo un display da 8 pollici con risoluzione 1200 x 1920 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 435 octa-core, 3 o 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria a seconda della soluzione scelta. La batteria integrata è da 4.800 mAh, mentre per quel che riguarda le fotocamere, sia nella parte posteriore che nella parte anteriore troviamo dei sensori da 8 megapixel.

Nonostante si tratti di un prodotto piuttosto contenuto sul fronte tecnico, in ambito software software MediaPad M3 Lite 8.0 è sicuramente più avanti del previsto: il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat personalizzato con la EMUI 5.1 proprietaria.

E per quanto riguarda la disponibilità sui mercati? Al momento il tablet è stato dato per disponibile in Russia, ma si prevede una sua apertura anche ad altri mercati europei (con l’Italia inclusa, molto probabilmente). Il prezzo è ancora sconosciuto.

via Pocketnow
Potrebbe piacerti anche