iOS 11 si apre al drag and drop: ecco i primi indizi

Il nuovo iOS 11 continua a far parlare di sé. Dei documenti apparsi in rete soltanto poche ore fa confermerebbero la presenza, a bordo del sistema operativo, di una funzione comoda, utile, ma soprattutto estremamente ricercata: il drag and drop tra le applicazioni.

A scoprire il tutto sono stati degli sviluppatori, poiché l’informazione del drag and drop è stata riportata per la prima volta proprio all’interno dell’applicazione Feedback (cioè di quell’app che permette ai beta tester di inviare delle loro considerazioni sulla piattaforma, attraverso ad esempio la segnalazione di problemi o bug).

Ebbene, all’interno dell’app si legge appunto di una funzione “Split View/Drag and Drop” che non è mai apparsa prima nell’ambiente mobile di Apple e che lascia quindi presagire che iOS 11 si aprirà anche a questa novità. Probabilmente nemmeno Cupertino si è accorto del fatto di aver dato suo malgrado un’anticipazione di cui, altrimenti, avrebbe dato notizia direttamente sul palco della WWDC 2017 (occasione in cui iOS 11 verrà appunto presentato)!

Di dettagli nel merito non ce ne sono affatto, ma è anche vero che il drag and drop ha bisogno di ben poche spiegazioni: se tutto dovesse filare liscio, iOS 11, molto semplicemente, permetterà lo spostamento dei file da un’app all’altra mediante il trascinamento delle icone (bypassando quindi il meccanismo del copia/incolla).

fonte Twitter
Potrebbe piacerti anche