LG G6+ è ufficiale: annuncio, caratteristiche tecniche e novità software!

Le indiscrezioni sull’esistenza di una nuova versione dello smartphone LG G6 si sono rivelate fondate. Chiamata LG G6+, l’inedita variante del top di gamma dell’azienda sud coreana espande la famiglia G con delle valide aggiunte che andranno ad impreziosire un’offerta decisamente allettante. I principali elementi distintivi saranno rappresentati dai 6GB di RAM integrati, dalla ricarica a induzione Qi e dallo storage interno di 128GB. Tre le colorazioni disponibili al lancio: Optical Astro Black, Optical Terra Gold e Optical Marine Blue. I miglioramenti apportati rispetto alla versione standard interessano anche un comparto sonoro di qualità “premium” che trae grandi vantaggi dalla tecnologia Hi-Fi Quad DAC a 32-bit integrata. Saranno sostanzialmente queste le caratteristiche cardine della variante potenziata dello smartphone, ma grandi novità si profilano all’orizzonte anche e soprattutto per gli utenti dell’LG G6 originale.

Presto verrà rilasciato un aggiornamento software che introdurrà la soluzione Face Print, un’opzione di sicurezza che utilizza il riconoscimento facciale per sbloccare il telefono anche a display spento. Un’altra feature importante riguarderà il comparto autonomia grazie all’arrivo della Low Power Consumption, una soluzione realizzata in collaborazione con Qualcomm per ridurre i consumi energetici del device in modalità stand-by.

LG G6 standard sarà prossimamente disponibile nelle colorazioni Optical Marine Blue e Optical Marine Gold, due varianti che vanteranno una scocca sul retro con stampa lenticolare per un intrigante effetto visivo.

Il lancio di LG G6+ avverrà prima in Corea e a seguire nei principali mercati internazionali entro una data non ancora comunicata. Stesso discorso anche per l’update software che coinvolgerà il G6 originale, ancora sprovvisto di una vera e propria finestra di rilascio.

fonte LG Newsroom
Potrebbe piacerti anche