Lo Skype che non ti aspetti: rivoluzione totale, il cambio è radicale!

Microsoft ha colto oggi tutti di sorpresa annunciando una rivoluzione a 360 gradi per Skype. Uno dei servizi di messaggistica istantanea più “antichi” si aggiorna non soltanto con una veste grafica completamente nuova e dallo stile super-moderno (e forse fin troppo “giovanile”); si introduce una serie di nuove features, in blocco, che spostano addirittura i termini di paragone a Snapchat. L’app più utilizzata dai teenagers deve aver ispirato non poco gli sviluppatori di Redmond (d’altronde non sono i primi, visto che Instagram ha già copiato di tutto e di più…): la sezione principale è divisa infatti in tre campi, una di queste si chiama Capture.

E’ una sorta di collegamento rapido verso la fotocamera: potranno essere condivisi video e foto, su queste ultime – proprio come accade su Snapchat, sarà possibile applicare filtri, personalizzarle con gli adesivi e usare la funzione della scrittura a mano. Gli altri due campi sono “Find“, dove sarà possibile cercare nello storico della chat discussioni o documenti, e “Chat“.

Non è tutto: saranno introdotti anche gli highlights (non sono altro che le “Storie” ormai presenti in tutti i social network) e le reazioni ai messaggi dei propri interlocutori (come accade ad esempio su Messenger). Insomma, un cambio radicale come d’altronde si può notare dai video che Skype ha pubblicato sul suo canale ufficiale, su Youtube.

Da oggi comincerà il rollout della nuova versione su Android; seguiranno iOS e le versioni desktop. Solo dopo arriveranno gli aggiornamenti anche per schermi più grandi e altre piattaforme, con Microsoft che ha tenuto a precisare che ci saranno funzionalità apposite su ognuna di queste app.

fonte Skype
Potrebbe piacerti anche