Middle-Earth Shadow of War: ci saranno differenze tra PS4 Pro e Xbox One X?

Bob Roberts, design director di Middle-Earth: Shadow of War, è stato intervistato da GamingBolt circa le caratteristiche che avranno le versioni per PlayStation 4 Pro e Xbox One X, indubbiamente le migliori sul mercato grazie alle specifiche tecniche di entrambe le macchine. Come è noto, tuttavia, la nuova console di casa Microsoft è decisamente più performante rispetto la rivale, ragion per cui potrebbero esserci delle differenze in termini di risoluzione nativa tra i due sistemi.

Riguardo il 4K su PlayStation 4 Pro stiamo ancora lavorando sull’ottimizzazione. Ovviamente è una console più potente rispetto la PS4 base, ma le specifiche non sono al livello di quelle di Xbox One X. Avremo senz’altro il supporto all’HDR, tuttavia non posso garantire nulla per quanto riguarda la risoluzione.

Quello delle differenze tra PlayStation 4 Pro e Xbox One X, soprattutto per ciò che concerne l’approccio degli sviluppatori di terze parti, sarà uno dei temi più interessanti per il settore nei prossimi mesi. Almeno per chi è molto attento all’aspetto tecnico. Continuando, Roberts ha successivamente assicurato gli utenti che giocheranno il titolo sulle versioni base di entrambe le console: chiaramente non ci sarà partita per HDR e risoluzione, ma per quanto riguarda le prestazioni si punta ai 30 FPS fissi in tutte le situazioni per ogni console. Il lancio del gioco è previsto il prossimo 10 ottobre.

fonte GamingBolt
Potrebbe piacerti anche