Moto Z2 Play ufficiale, data di uscita: disponibili al lancio anche le Moto Mods

I rumor sono finalmente giunti al termine. Motorola ha annunciato ufficialmente Moto Z2 Play, smartphone mid-range di punta per l’imminente stagione estiva. Si riprendono in maniera sostanziale il design, le feature, la fotocamera e la batteria della linea Z per adattarli agli standard odierni e modernizzarne i principali tratti estetici.

Strutturalmente parlando, la nuova iterazione del device somiglia moltissimo al suo predecessore, eccezion fatta per qualche piccola modifica strutturale che, per quanto riguarda i materiali, vedrà l’implementazione di una scocca in metallo. I cambiamenti riguardano in particolar modo la ricollocazione del sensore di impronte digitali, ora piazzato frontalmente, e la banda dell’antenna posizionata sul retro. Lo smartphone è meno spesso di appena 1mm rispetto al Moto Z Play originale. Confermata anche la certificazione IP68 per la resistenza contro acqua e polvere.

Il device presenterà un display AMOLED da 5,5″ con risoluzione FHD 1080×1920 pixel, CPU Snapdragon 626 octa-core da 2,2 GHz, una RAM da 3GB ed uno storage interno di 32GB espandibile tramite microSD. In termini di fotocamera, l’obiettivo posteriore sarà da 12MP con apertura f/1,7 e autofocus laser mentre l’obiettivo anteriore da 5MP con apertura f/2,2. Acquistando il telefono dal sito Moto Maker è possibile fare richiesta di specifiche varianti da 4GB di RAM e 64GB di archiviazione. Chiudono il cerchio una batteria da 3000 mAh con sistema di ricarica rapida TurboPower, pieno supporto ad USB Type-C e – udite udite – al jack audio da 3,5mm.

Il comparto connettività riconferma i principali standard Bluetooth 4.2 LE, WiFi 802.11n, 4G LTE con supporto alla banda 20, GPS e NFC.

Con Moto Z2 Play faranno il loro ritorno anche le Moto Mods, degli accessori già proposti al tempo di Z Play ma rinnovati nella gamma principale in occasione della release di Moto Z2 Play. Tra questi arriveranno JBL Soundboost 2, speaker aggiuntivo al prezzo di 79,99 dollari e Moto TurboPower Pack, batteria extra di 3490 mAh sempre a 79,99 dollari. Lato cover, Moto Style Shell proporrà una copertura con ricarica ad induzione per soli 39,99 dollari ed il Moto GamePad un supporto dotato di tasti fisici per giocare in tutta comodità alla modica cifra di 79,99 dollari.

Infine, cosa più importante, data e prezzo dello smartphone: Moto Z2 Play sarà disponibile negli USA nelle colorazioni Lunar Gray e Fine Gold a partire dal mese di luglio al prezzo di 499 dollari. Presto verranno rilasciate informazioni sul lancio europeo.

Potrebbe piacerti anche