Ni No Kuni 2 Revenant Kingdom ha una data di uscita su PC e PS4

Durante l’E3 2017 Bandai Namco ha annunciato la data di uscita di “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” per PlayStation 4 e PC e ha diffuso un nuovo trailer del gioco. “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” è un videogioco di ruolo sviluppato dallo studio Level-5 (che di recente ha pure acquistato Comcept, lo studio di Inafune responsabile di “Mighty No.9” e “ReCore”) con la partecipazione di Yoshiyuki Momose, ex animatore dello Studio Ghibli, e con le musiche di Joe Hisaishi. Purtroppo, il secondo episodio di “Ni no Kuni” non è realizzato con una vera e propria collaborazione con Ghibli, come accadde per il primo.

In “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” mi troverò nel regno di Ding Dong Dell. Un tempo qui gatti, topi e esseri umani vivevano insieme, ma ora Evan, il giovane re e protagonista della storia, è stato cacciato dopo un colpo di stato e deve ricostruire il suo regno. A Evan si uniranno personaggi come Roland, che viene da un altro mondo, e Tani, figlia del capitano dei pirati celesti, e creature elementali chiamate Higgledies, fenomeni naturali viventi che mi aiuteranno in combattimento donandomi abilità offensive, difensive e di supporto.

“Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” dovrebbe avere una vera e propria parte gestionale assente nel trailer che si invece si concentra su storia e combattimenti. Questa parte del gioco sarà dedicata alla costruzione del nuovo regno di Evan. “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom” sarà disponibile a partire dal 10 novembre 2017 per PlayStation 4 e PC. La versione fisica, retail, sarà invece disponibile in Italia già il 9 novembre 2017.

Potrebbe piacerti anche