Nintendo all’E3 annuncia il remaster dell’RPG Mario & Luigi Superstar Saga

Dopo il Nintendo Spotlight, trasmissione in cui Nintendo ha annunciato alcuni nuovi giochi durante l’E3 e soprattutto ha mostrato nuovamente “Super Mario Odyssey”, gli annunci sono continuati nella diretta di Nintendo Treehouse, la divisione di Nintendo of America impegnata nella localizzazione e nella promozione di Nintendo per tutto l’Occidente. Oltre al remake di “Metroid 2: Return of Samus” per Nintendo 3DS è stato mostrato un altro gradito ritorno su console portatile Nintendo: “Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser’s Minions”.

“Mario & Luigi: Superstar Saga”, uscito originariamente per Game Boy Advance nel 2003, è il primo episodio della serie di videogiochi di ruolo “Mario & Luigi”, che ha come protagonisti i fratelli idraulici di “Super Mario Bros”. “Mario + Luigi: Superstar Saga + Bowser’s Minions” è una versione rinnovata, un remaster, di questo gioco per Nintendo 3DS. Sarà riproposto nella sua interezza il videogioco di ruolo originale, con in più illuminazione tridimensionale e l’aggiunta di un intero nuovo gioco, il “Bowser’s Minions” che vedete nel titolo.

Nintendo dice che “Bowser’s Minions” non è un semplice mini-gioco ma un’esperienza lunga e completa. Si tratterebbe di un videogioco strategico in cui creo un mio esercito di sgherri di Bowser con funghi Goomba e (credo) tartarughe Koopa e combatto in una serie di battaglie alla ricerca del mio capo Bowser. “Mario +Luigi: Superstar Saga + Bowser’s Minions” arriverà su Nintendo 3DS il 6 ottobre 2017 e usciranno anche due nuovi Amiibo dedicati a “Bowser’s Minions”: Koopa Troopa e Goomba. Da notare che il videogioco sarà solo in 2D, senza alcun supporto per la stereoscopia.

Potrebbe piacerti anche