Nubia Z17, spunta la certificazione della versione Lite

A meno di un mese dall’arrivo di Nubia Z17, oggi registriamo la certificazione anche della versione Lite dell’attuale top di gamma di ZTE. Un device che, lo ricorderete, ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta per un rapporto qualità-prezzo che ad oggi non conosce eguali (clicca qui per leggere la recensione completa).

Giunge quindi non a sorpresa la notizia dell’arrivo della versione Lite, catalogata col modello NX591J sul database dell’ente cinese TENAA. Diverse specifiche sono ovviamente uguali a quelle del fratello maggiore, ma andiamo a vedere meglio cosa trapela dalla scheda tecnica apparsa in rete.

Per cominciare il display è un 5.5 pollici con risoluzione in Full HD, mentre il processore è un 2,0 GHz octa-core (non ci sono maggiori dettagli in merito, vedremo se apparirà ancora lo Snapdragon 835); qualcosa in meno offrirà la batteria (da 3.200 a 3.100 mAh) mentre si parte anche in questo caso da 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno, anche se ovviamente non sappiamo ancora se ci saranno le stesse varianti da 8 GB e 128 GB come sullo Z17.

Particolare attenzione anche al comparto fotocamere sul Nubia Z17 Lite: dalla scheda del TENAA viene confermata la doppia fotocamera posteriore, anche se sono indicati solo i 12 MP dell’obiettivo principale (dovrebbe essere affiancato da un altro da 23 MP); la cam anteriore è ancora da 16 MP. Nubia Z17 Lite arriverà in tre colorazioni (nero, argento e oro) e potrebbe avere Android Nougat 7.1.1 nativo a bordo. Vedremo se nei prossimi giorni arriverà qualche notizia in più da parte del produttore.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche