OnePlus 2, nessun update a Nougat: la conferma è ufficiale

Per un po’ di tempo si è parlato della possibilità che OnePlus 2 non venisse più aggiornato ad Android Nougat, ma di questa notizia non c’è mai stata una conferma ufficiale. O almeno fino ad oggi, perché in effetti, proprio nelle ultime ore, l’azienda ha confermato che il suo OnePlus 2 non riceverà alcun update a Nougat.

Pur trattandosi di uno smartphone relativamente recente (con meno di due anni di vita), e pur avendo a bordo una scheda tecnica che risulta ancora oggi competitiva e al passo coi tempi, OnePlus 2 rimarrà fermo nel tempo. Quanto meno lato software.

L’azienda cinese sembra aver deciso di non prestare più attenzione a questo suo dispositivo, e di puntare invece su device più recenti quali sono ad esempio OnePlus 3 e 3T. Ma come mai è stata presa una decisione di questo tipo, soprattutto da una realtà da cui francamente non ce lo si aspettava? Secondo OnePlus, l’impossibilità di lavorare a un aggiornamento software sarebbe legata a una “mancanza di presupposti tecnici”. Presupposti che invece ci sono sia per OnePlus 3 che per 3T.

A questo punto viene naturale chiedersi quanto, una decisione di questo tipo, possa influenzare le vendite di OnePlus 5 (ormai sempre più vicino).

via Android authority
Potrebbe piacerti anche