OnePlus 5: GeekBench conferma la CPU e gli 8GB di RAM

Il noto portale GeekBench ha finalmente presentato il benchmark test completo del nuovo OnePlus 5, confermando al contempo le principali caratteristiche tecniche anticipate qualche giorno fa da @Evleaks.

Stando a quanto riportato dalle informazioni di sistema a corredo della statistica hardware di cui sotto, OnePlus 5 monterà il processore Qualcomm Snapdragon 835 e – udite udite – ben 8GB di RAM. Inizialmente si pensava che il dispositivo fosse previsto in due varianti, di cui una da 6GB di RAM e l’altra, come anticipato dal codice sorgente della pagina Amazon.in, proprio da 8GB. A quanto pare, però, verranno rilasciati due OnePlus 5 di stessa esatta potenza computazionale, cambierà il quantitativo di storage interno: da una parte il taglio da 64GB, dall’altra l’iterazione da ben 128GB. Presente all’appello l’immancabile Android Nougat 7.1.1 a sostegno della parte software.

Per quanto riguarda le rimanenti caratteristiche tecniche, è altamente probabile che il device presenti un display da 5,5″ con risoluzione Full HD ed una batteria da 3300 mAh. A differenza di altri competitor, il sensore di impronte digitali verrà collocato frontalmente in corrispondenza del tasto home.

A livello prettamente tecnico, OnePlus 5 si prospetta come uno degli smartphone più performanti degli ultimi anni. Perderà probabilmente qualche punto in stile, poiché, come mostrato dalle immagini render diffuse di recente, sembra condividere fin troppi dettagli sia a livello strutturale che concettuale con il noto iPhone 7 Plus.

fonte GeekBench
Potrebbe piacerti anche