OnePlus 5: la batteria si ricarica da 0 al 100% in soli 30 minuti!

Ormai si sa: la partita, nel mercato degli smartphone, ce la si gioca prevalentemente sulle prestazioni della batteria. OnePlus, consapevole di ciò, sta quindi lavorando sodo affinché il suo prossimo top di gamma, OnePlus 5, possa offrire qualcosa di straordinario in questo senso: l’obiettivo è integrare una tecnologia capace di ricaricare la batteria da 0 al 100% in soli 30 minuti!

Già in passato la casa cinese aveva fatto grossi passi in avanti in questa direzione, tanto che il suo OnePlus 3, dotato di sistema di ricarica Dash, era in grado di ricaricare il telefono fino al 60% in 30 minuti di attesa. Di conseguenza, il tempo di riferimento che ci si sta dando sono sempre i 30 minuti, ma stavolta la pretesa è diversa: in mezzora il telefono dovrà raggiungere non più il 60 o l’80%, ma la ricarica completa!

Se così fosse, OnePlus 5 diverrebbe il numero uno della ricarica veloce a cui ovviamente tutti gli altri marchi si dovranno poi cercare di adeguare.

Cresce quindi sempre più l’attesa attorno a questo top di gamma. Ricordiamo che i rumors parlano di una presentazione fissata per il 15 giugno che dovrebbe anche “sdoppiarsi”: di OnePlus 5, infatti, dovrebbero essercene due varianti, di cui una con 6GB di RAM e l’altra con ben 8GB di RAM!

fonte Weibo
via Gizbot
Potrebbe piacerti anche