OnePlus 5 avrà un sensore fotografico monocromatico secondario?

Il fatto che il nuovo OnePlus 5 abbia un set di doppie fotocamere posteriori non è più un mistero ormai. A sorpresa, però, come è solita fare l’azienda produttrice, potremmo avere un piccolo dettaglio fino a questo momento rimasto ignoto ad aggiungere un po’ di pepe alla già sfiziosa portata OnePlus. Sulla dual cam concordiamo tutti, ma come verranno integrate nel device? Saranno wide-angle o magari con tecnologia telephoto, lo stesso standard utilizzato da iPhone 7 Plus? Una domanda, quest’ultima, che proprio oggi, grazie alle ennesime immagini teaser apparse sul social network cinese Weibo, potrebbe finalmente avere risposta.

Come testimoniato dagli scatti in calce, è altamente probabile che l’azienda abbia optato per una soluzione RGB + Monochrome, vale a dire un’accoppiata di fotocamere in cui un obiettivo scatta in RGB e l’altro in bianco e nero. Una soluzione di questo tipo permette di ottenere delle foto particolarmente nitide e definite anche in condizioni di poca luce. Alcuni smartphone già disponibili sul mercato a sfruttare questa tecnologia sono Huawei P9 e Huawei P10. La foto che trovate qui di seguito è stata diffusa dalla pagina ufficiale OnePlus, motivo per cui potremmo realmente essere dinanzi ad una conferma ufficiale indiretta.

In particolar modo, le immagini a colori esaltano una palette cromatica di tutto rispetto, forte di sprizzante vivacità. Discorso diverso per quelle monocromatiche, laddove gli estetismi accessi vengono sostituiti da stile indiscusso e grande attenzione per i particolari.

Foto sicuramente interessanti. Per scoprire di tutto e di più su OnePlus 5 dovremo attendere il 15 giugno prossimo, data in cui lo smartphone verrà finalmente svelato ufficialmente!

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche