OnePlus 5, spuntano problemi al display durante lo scroll

A poco più di una settimana dalla presentazione ufficiale, OnePlus 5 deve fare già i conti col secondo “caso” dopo quello relativo alla mancata stabilizzazione dell’immagine nei video in 4K (leggi qui per saperne di più). Stavolta l’attesissimo flagship dell’azienda cinese è sotto accusa per il cosiddetto “Jelly Scrolling” (letteralmente scorrimento gelatinoso) che sembra riguardare per ora solo un discreto numero di unità negli Stati Uniti. Ma, come spesso accade in questi casi, la situazione è in divenire.

In basso vi proponiamo un video in cui il problema è mostrato chiaramente: in alcune app (anche le più utilizzate, come Facebook e Twitter) e durante la navigazione, in caso di un repentino cambio di direzione durante lo scorrimento, il display è poco reattivo. A differenza, però, di quanto ci aspettiamo su terminali più datati, OnePlus 5 reagisce “allungando” il punto dove parte il cambio di direzione, finendo per provocare una sorta di effetto “elastico“. Effetto che, di certo, non ti aspetti su uno smartphone di questo livello e in commercio da pochissimi giorni.

OnePlus è già a conoscenza del problema. Il dubbio che però ora attanaglia tutti coloro che già hanno proceduto all’acquisto è semplice: si tratta di un problema a livello software risolvibile tramite un semplice aggiornamento con bug fixing, o si tratta di hardware con conseguente scocciatura legata a restituzione o riparazione?

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche