Pikmin 4 è ancora in sviluppo

Quando “Pikmin 4” fu annunciato nel 2015 Shigeru Miyamoto disse che era “vicino a essere completato“. Non sapevamo neanche su quale console sarebbe uscito, e forse non lo sapevano con precisione neanche loro. Probabilmente Nintendo prevedeva di farlo uscire già per Wii U e poi la console si è avvicinata troppo rapidamente alla sua fine e “Pikmin 4” è stato spostato sulla nuova piattaforma, su Nintendo Switch, e i tempi di sviluppo si sono allungati, come è accaduto in parte anche per “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”. Sono solo ipotesi, ma il fatto è che “Pikmin 4” non è ancora uscito.

Nel 2016 Miyamoto tornò a parlarne, dicendo che “Pikmin 4” era ancora in sviluppo ma aveva perso la propria priorità rispetto ad altri titoli. Nintendo stava allora promuovendo soprattutto “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” e si preparava ad annunciare Nintendo Switch, allora conosciuto come Nintendo NX. Dopo abbiamo anche avuto l’annuncio di un “Pikmin” per la prima volta a scorrimento orizzontale per Nintendo 3DS, “Hey! Pikmin!”, ma nessuna notizia su “Pikmin 4”.

Durante questo E3 Nintendo non ha mai citato “Pikmin 4”, e Tom Phillips di Eurogamer ha chiesto che fine avesse fatto il progetto direttamente a Shigeru Miyamoto. “I nostri esperti di relazioni col pubblico mi han detto di non dire niente su questo gioco. Ma posso dirti che sta andando avanti“. Insomma, proprio nessuna informazione su “Pikmin 4” e Nintendo sembra decisa a parlarne il meno possibile dopo averne, evidentemente, parlato troppo presto (spero non facciano questa fine “Metroid Prime 4” e “Pokémon” per Nitnendo Switch). Ma almeno esiste ancora.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche