Pokémon GO sta per ricevere Raid e un nuovo sistema per le Palestre

Ci siamo: Niantic ha annunciato il più grande aggiornamento di “Pokémon GO”, in tempo per il primo anniversario del gioco. Questo aggiornamento introdurrà un nuovo sistema per la gestione delle Palestre (mai più Palestre di soli Blissey!), nuovi oggetti e soprattutto i Raid, nuove attività cooperative che permetteranno finalmente di ottenere Pokémon Leggendari, sinora esclusi dal gioco.

Le Palestre, da oggi momentaneamente disabilitate in attesa dei cambiamenti, funzioneranno d’ora in poi anche come PokéStop, cioè distribuiranno oggetti. Inoltre, d’ora in poi ogni Palestra avrà sei slot permanenti che potranno essere riempiti solo da Pokémon diversi della squadra che controlla la zona e che dovranno essere affrontati in ordine dalla squadre nemiche. I Pokémon assegnati a una Palestra avranno una nuova statistica, chiamata “Motivazione“, che diminuirà quando verranno sconfitti (e, semplicemente, nel tempo), diminuendo i loro CP e facilitando la cattura della Palestra da parte di squadre avversarie. Un Pokémon senza Motivazione tornerà direttamente dal suo Allenatore dopo la successiva sconfitta. Una squadra potrà aumentare la Motivazione dei Pokémon nella Palestra offrendo loro Bacche. Niantic ha inoltre aggiunto delle Medaglie/souvenir che potremo ottenere interagendo con le Palestre e che verranno potenziate interagendo con una data Palestra offrendo oggetti più potenti.

Ma, soprattutto, il nuovo aggiornamento aggiunge i Raid, una battaglia cooperativa presso le Palestre (tutti i Pokémon di quella Palestra torneranno ai giocatori prima del Raid) segnalata da un grande Uovo e da un conto alla rovescia. I giocatori si uniranno per sconfiggere un potente Pokémon chiamato “Raid Boss“. Per partecipare a un Raid avremo bisogno di un Raid Pass: ogni giorno sarà possibile ottenerne uno andando in una Palestra, ma sarà possibile possederne uno solo alla volta. Il Raid Pass dà la possibilità a 20 giocatori di unirsi per combattere il Raid Boss e, se lo sconfiggeremo entro cinque minuti, otterremo un nuovo potente Pokémon e ricompense tra cui nuovi oggetti (Caramella Rara, che vale come Caramella di qualsiasi Pokémon,Bacche Golden Buzz e Machine Tecniche che insegnano nuovi attacchi ai Pokémon). Sconfiggendo abbastanza Raid sarà possibile guadagnare l’accesso a un Raid di classe superiore e conquistare lì un Pokémon Leggendario. Ancora nessuna informazione sugli annunciati elementi PvP.

fonte Niantic Eurogamer
Potrebbe piacerti anche