Nintendo annuncia un Nintendo Direct tutto dedicato a Pokémon

Pare che Nintendo e The Pokémon Company abbiano qualche novità in serbo sulla serie “Pokémon” e vogliano annunciarle ancora prima che questo fine settimana inizi l’E3 (la prima conferenza ufficiale è quella di Microsoft di domenica, ma Electronic Arts presenterà il suo EA Play già sabato). Così, domani 6 giugno 2017 Nintendo trasmetterà un nuovo Nintendo Direct dedicato interamente alla serie “Pokémon”.

Il video sarà trasmesso alle quattro (ora italiana), durerà otto minuti e promette “importanti novità sulla serie”. Logicamente il pensiero va subito a “Pokémon Stelle”, l’atteso e ancora non annunciato episodio di “Pokémon” per Nintendo Switch che farà da terzo alla coppia “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, ma sarebbe assai strano vedere Nintendo annunciare il terzo episodio di una coppia che sta ancora vendendo ed è stata alla fine lanciata da poco. Per esempio, “Pokémon Platino” fu annunciato nel 2008 dopo ben due anni dall’uscita della coppia “Pokémon Diamante” e “Pokémon Perla”, e “Pokémon Smeraldo” fu annunciato nel 2004, due anni dopo l’uscita di “Pokémon Rubino” e “Pokémon Zaffiro”.

Non escludo neanche che l’annuncio riguardi un aggiornamento di “Pokémon GO”: si sta per avvicinare il primo anniversario del gioco e stanno per essere introdotti Pokémon Leggendari e PvP e capisco che Nintendo possa dare uno spazio importante come il Nintendo Direct a Niantic per presentare tutte le novità che arriveranno in estate. E The Pokémon Company starebbe lavorando al rilancio della versione digitale del gioco di carte collezionabili di “Pokémon”. Potrete seguire questo speciale Nintendo Direct, il Pokémon Direct, in diretta sul sito di Nintendo Italia. Se lo perderete, invece, troverete il solito riassunto degli annunci, con il video della presentazione, qui su Webtrek.

Potrebbe piacerti anche