Samsung: 8GB di RAM per Galaxy Note 8 e 12GB per Note 9!

Continuano a venir fuori indiscrezioni su Galaxy Note 8. Dopo aver appurato che la sua presentazione avverrà con ogni probabilità tra fine agosto e inizio settembre, ecco che ora torniamo a trattare il lato tecnico della questione.

Proprio così, perché stando a quanto apparso su Weibo sembra che il top di gamma Samsung, nella sua versione cinese, ospiterà la bellezza di 8GB di RAM! La versione internazionale invece dovrebbe “accontentarsi” di 6GB.

Ma quanto c’è di plausibile in tutto quanto ciò? A dire il vero molto, in quanto le differenziazioni tra mercato cinese e mercato globale sono sempre state fatte, e le abbiamo viste anche su Galaxy S8 che se in Cina ha 6GB di RAM, da noi non va oltre i 4GB.

Ma non è finita qua, perché il post apparso su Weibo si spinge ancora oltre, affermando che Samsung, per i top di gamma del 2018 (quindi per Galaxy S9 e Note 9) ha in serbo un modulo RAM da 12GB! E questo sì che suona strano perché il colosso coreano non è mai stato amante della rincorsa ai numeri, per cui, che bisogno ci sarebbe di raddoppiare la RAM nel giro di un anno appena? E soprattutto, servono davvero 12GB di RAM in uno smartphone?

fonte Weibo
Potrebbe piacerti anche