Samsung e il brevetto più misterioso degli ultimi mesi

E’ un brevetto davvero strambo quello depositato da Samsung presso l’US Patent and Trademark Office. Come sempre tutto va letto in una chiave prettamente ipotetica, ma c’è un elemento che sta mettendo in subbuglio la rete: si tratta di una sorta di altoparlante dalle dimensioni davvero insolite per la loro grandezza, per non parlare della posizione, in alto e al centro della back cover.

Va detto che si tratta ovviamente di un render, quindi è difficile capire anche la prospettiva; in ogni modo dovrebbe essere scartata l’ipotesi di una fotocamera, considerato che il modulo è ben visibile nell’angolo sinistro, sempre nella parte superiore. Lo stesso discorso però si potrebbe fare con l‘ipotesi altoparlante, considerato che in basso sono ben visibili due speaker accanto all’entrata principale (insolitamente grande, non sembra essere una USB di tipo C).

samsung brevetto

In effetti il resto di questo fantomatico device non presenta di certo altri tratti futuristici. Dai bordi troppo arrotondati rispetto alle tendenze del mercato (senza tra l’altro alcun tasto), alle cornici troppo marcate sul fronte. E’ impensabile che, dopo aver rivoluzionato il mercato col display del Galaxy S8, Samsung possa presentare un aspect ratio del genere. Resta il mistero su quell’elemento posto al centro, sul retro: potrebbe trattarsi di una futura killer feature che possa consentire al gigante asiatico di mantenere il predominio nel mercato globale degli smartphone?

fonte patentlymobile.com
Potrebbe piacerti anche