Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017) compare online: l’annuncio è ormai prossimo

A distanza di circa quattro mesi dal lancio del Galaxy Tab S3, Samsung sembra ormai pronta per rilasciare il nuovo Galaxy Tab A 8.0 (2017), l’inedita versione della popolare serie a cadenza annuale di tablet medio gamma.

Il device è apparso sul sempre aggiornatissimo GeekBench con il nome in codice “SM-T350” anticipando di qualche settimana un sempre più concreto annuncio che con tutta probabilità avverrà nei prossimi mesi. Trattandosi di una scheda tecnica, il Samsung Galaxy Tab A ritratto nel database del portale vede un device equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 435 Quad-Core da 1.4GHz, RAM da 2GB e 16GB di memoria interna di cui cinque occupati dalle risorse di sistema.

Esattamente come il modello attuale, anche la nuova versione della linea di tablet presenta uno schermo da 8″ con risoluzione HD Ready (1280×800 pixel). L’immagine in calce conferma oltretutto la fotocamera posteriore da 8 megapixel e l’obiettivo anteriore da 5 megapixel, in linea con i più canonici e diffusi prodotti di fascia media/medio-bassa. Piuttosto prevedibile la presenza a livello software del sistema operativo Android Nougat 7.0 nativo.

Nulla sembra essere trapelato in merito alla batteria, anche se ci si aspetta una unità di alimentazione molto simile a quella montata sul Galaxy Tab A del 2016.

Considerando una certa coincidenza temporale con l’IFA 2017 di Berlino che si terrà a Settembre, è probabile che Samsung scelga proprio la convention tedesca come palco di presentazione per il Galaxy Tab A 8.0 (2017).

Vi terremo informati su eventuali sviluppi!

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche