Samsung porta in Italia Galaxy Xcover 4, lo smartphone indistruttibile

E’ stato presentato a inizio marzo, anche se il debutto in Europa è avvenuto diverse settimane più in là. Stiamo parlando di Samsung Galaxy Xcover 4, lo smartphone indistruttibile che il colosso coreano ha voluto proporre ai consumatori più “distratti”, a coloro cioè che hanno bisogno di poter contare su un telefono che sia tutto fuorché delicato!

Ed è proprio questa la sua marcia in più: Xcover 4 può essere usato anche in contesti particolarmente avversi, come possono essere situazioni in cui v’è parecchia acqua, in cui le temperature sono estreme e in cui magari si rischia anche di incorrere in qualche impatto. Ecco, lo smartphone di Samsung, essendo ultra-resistente, non ha timore di confrontarsi con questo tipo di dinamiche.

Da oggi Xcover 4 è finalmente disponibile anche in Italia. A dire il vero il telefono ha iniziato ad essere disponibile nel nostro mercato già durante il mese di maggio, ma lo era con garanzia Europa: ora, invece, la versione proposta è quella con garanzia Italia. Chi fosse interessato può quindi trovarlo online a un prezzo che si aggira attorno ai 250 euro.

Alla luce di ciò vale la pena ricordare le principali specifiche hardware del terminale. Ebbene, Samsung Galaxy Xcover 4 propone un display 4.99″ con risoluzione HD, un processore quad-core operante a 1.4GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria con possibilità di espansione. Il sistema operativo è basato su Android 7.0 Nougat, la batteria è da 2.800 mAh, mentre le fotocamere sono da 13 e 5 megapixel.

Potrebbe piacerti anche