Skype v8 debutta sul Play Store con tante novità

Dopo averci pensato e lavorato un po’ su, finalmente Microsoft ha rilasciato sul Play Store la versione stabile della sua nuova app di messaggistica e videochiamate: Skype v8 è realtà! Vediamo quindi quali sono le novità più importanti che sono state introdotte.

La prima riguarda senz’altro l’interfaccia, ora completamente rivisitata. L’app è stata riorganizzata con dei tab nell’ambito dei quali ci si può spostare con un semplice swipe a destra o a sinistra. Questo restyling permette ora di avere una schermata più ordinata, conversazioni più a portata di mano e delle icone flat. Interessanti anche i temi e le animazioni che introducono colore, vivacità e dinamicità (quanto basta).

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente funzionale, Skype v8 ha portato con sé diverse novità. La più importante sono indubbiamente gli Highlights. Di cosa si tratta? Molto semplicemente di una risposta bella e buona alle Storie che hanno invaso Snapchat fino a “contagiare” anche Messenger e WhatsApp.

L’introduzione del tab Trova e l’implementazione di una serie di Add-ins, poi, hanno ufficialmente aperto Skype v8 al mondo della rete: con queste due novità l’applicazione permette rispettivamente di eseguire la ricerca sul web e di aggiungere delle estensioni volte ad amplificare le funzionalità interne. Vale la pena precisare però che il download è disponibile solo e soltanto per i possessori di un device Android 7.0 Nougat.

via Androidpolice
Potrebbe piacerti anche